Le innovazioni nella lavorazione di lana Merino, grazie alle nuove tecnologie, offrono nuove opportunità e diverse fasce di mercato a questa fibra naturale e performante. Le tecnologie di lavorazione innovative rendono i processi di produzione del filato, di lavorazione di maglia e tessuti, e di tintura e finitura più rispettosi dell’ambiente, permettendo altresì la realizzazione di prodotti per i settori moda, sport, calzature, interni, indumenti di protezione ed automotive.
Stampa digitale
Stampa digitale
Le nuove tecnologie hanno aperto la strada all’utilizzo della stampa digitale sui tessuti in lana, rendendo possibili nuovi design e aprendo nuovi mercati per i prodotti in lana.
Tecnologia di tintura naturale
Tecnologia di tintura naturale
La tecnologia di tintura naturale funziona in modo ottimale sui prodotti tessili in lana, producendo una qualità estetica naturale e di eccezionale qualità. La lana assorbe le tinte naturali meglio delle fibre tessili sintetiche.
Tecnologia di filatura OptimTM
Tecnologia di filatura OptimTM
Una tecnologia di stiratura fibre che permette di creare un tessuto antivento e impermeabile realizzato in lana Merino al 100%.
Tecnologia per lana senza cuciture
Tecnologia per lana senza cuciture
Le tecnologie per maglieria circolare e rettilinea eliminano la necessità di taglio e cucito, minimizzando lo spreco e offrendo alti livelli di elasticità del tessuto.
Merino mercerizzata
Merino mercerizzata
La mercerizzazione della lana Merino è un processo normalmente applicato ai tops di lana e alla lana lavata, che crea una sensazione tattile simile al cashmere e un look simile alla seta.