Agendo come una seconda pelle, gli indumenti senza cuciture in lana Merino consentono maggior comfort e versatilità insieme ad una migliore protezione.
Come funziona
Tecnologia Seamless
Tradizionalmente, lo strato interno di lana degli indumenti era fatto con un metodo di produzione di taglio e cucito, che limitava la possibilità di variare. Adesso, le tecnologie di tessitura piatta e circolare sono impiegate per produrre non solo lo strato interno a contatto con la pelle, ma anche un’ampia gamma di indumenti senza cucitura sia per lo strato intermedio che di quello esterno.
Una nuova lana e un nuovi filati di lana sono stati sviluppati specificamente per questo tipo di tessitura senza cuciture, che migliora la forza del filo grazie a tecnologie di filatura a rotazione.
Quello che è cosi unico riguardo gli abiti senza cuciture è che permettono una combinazione di diversi modelli e lavorazione a maglia con colori diversi in un unico pezzo di tessuto. Progettando un indumento che abbia caratteristiche di compressione e traspirabilità su una singola superficie, si consente maggior comfort e versatilità insieme ad una migliore protezione.
Contatta il Woolmark Technical Team per maggiori informazioni.
I partner Woolmark che usano la tecnologia seamless
La tecnologia Seamless è la più all’avanguardia nel campo della lavorazione a maglia, che vede Karl Mayer, Santoni, Shima Seiki and Stoll come I quattro maggiori attori.
Santoni and Südwolle
The Woolmark Company ha iniziato una collaborazione con Santoni e Südwolle per la creazione della 12-piece yoga collection – disegnata dal designer di maglieria dello Studio Eva x Carola – usando l’innovativa macchina per tessitura circolare e senza cucitura della Santoni e un filo di lana Merino di 15.5 micron della Südwolle Group. La collezione include legging, crop top, reggiseni, canottiere e una T-shirt, tutti ideati per esaltare la performance.