L’iconico brand britannico Victoria Beckham lancia la sua prima collezione completamente tracciabile realizzata con 100% lana Merino e tinture naturali.
L’esclusiva casa di moda britannica Victoria Beckham ha disegnato una collezione di maglieria per l’imminente stagione invernale, ricca di morbidi e confortevoli pullover, cardigan e accessori per adulti e bambini. Tutti i capi sono caratterizzati da dettagli intarsiati e righe a contrasto.
Victoria Beckham ha disegnato questa collezione all'insegna della sostenibilità. In ogni fase del processo, sono state adottate tutte le misure necessarie per garantire che i capi non gravino sull’ambiente. Una delle decisioni principali è stata la scelta dei materiali. La collezione è stata realizzata a Pescara, in Italia, con 100% lana Merino. Questa lana è la fibra ecologica e sostenibile per eccellenza, visto che è completamente naturale, rinnovabile e biodegradabile. Quella scelta da Victoria Beckham non è stata ottenuta con la tecnica del mulesing, è completamente tracciabile e proviene solo da cinque allevatori australiani.
La palette di colori della collezione ruota intorno ai toni caldi della terra, ottenuti utilizzando un particolare processo con tinture a base vegetale dal licenziatario Woolmark Tintoria di Quaregna. Nonostante l’assenza di sostanze chimiche, le tinture naturali creano delle tonalità incredibilmente vibranti grazie ad ingredienti alternativi come fiori, foglie o bacche. I capi sono tutti certificati Woolmark e sono stati pertanto sottoposti a prove per testarne la durata e la solidità del colore. Se conservati con le cure adeguate, potranno essere indossati per molti anni a venire.
Sarà possibile acquistare questa collezione nei mesi di ottobre e novembre presso retailer esclusivi come Saks Fifth Avenue, Zalando, Mytheresa, Harrods, LUISAVIAROMA, KaDaWe e Barneys Japan. Acquista la collezione su: